Liberta di Espressione...Commenti educati sui metodi

Liberta di Espressione...Commenti educati sui metodi

Messaggioda Cristiano » 30/01/2013, 17:32

In questo Forum verranno nominati vari metodi per il ritorno in simmetria. Vorrei ricordare che ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni in modo educato.

L’articolo 21 della Costituzione dispone che "tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"

Ricordiamoci pero' che il diritto di critica e la libertà di opinione non possono essere equivocate con la libertà d’insulto, di offesa, di diffamazione dell'altra persona.

Il gestore del forum sarà responsabile solo della negligenza di controllo oppure per la mancata rimozione del commento denigratorio, dopo che gli sia stato fatto notare ed esso sia realmente offensivo.

La giurisprudenza ha avuto modo di individuare anche il confine tra critica e diffamazione che emerge dal rispetto di principi quali la continenza espositiva, la verità e la pertinenza dell’informazione. Pertanto, l’autore di messaggi su forum o newsgroup che con i suoi commenti critichi prodotti o servizi, utilizzando un linguaggio educato, non denigratorio o insinuante senza la volontà e la consapevolezza di offendere, non potrà temere nessun tipo di azione legale rientrando la sua condotta nelle libertà di espressione e di critica garantite dal dettato costituzionale.
Ultima modifica di Cristiano il 06/02/2013, 12:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Liberta di Espressione...Commenti educati sui metodi

Messaggioda amir » 31/01/2013, 15:25

E' un piacere di mettersi in contatto con gli altri e parlare dei nostri problemi e i problemi degli altri, come abbiamo fatto precedentemente, non vedo il perchè qualcuno debba insultare o mancare di rispetto verso gli altri, sinceramente in vita mia non ho mai insultato nessuno ed in questo forum sono contento che tutti possono vedermi in fb ed e-mail, cercherò di essere utile al gruppo come gli altri mi aiutano di imparare cose nuove. Forza ragazzi, andiamo avanti verso la simetria del corpo.
Ultima modifica di amir il 19/03/2013, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: Liberta di Espressione...Commenti educati sui metodi

Messaggioda LAURA » 31/01/2013, 16:36

giusto Amir... siamo qui per questo, per confronto ed aiuto reciproco, siamo tutti diversi e bisogna unire piu' esperienze, non serve offendere nessuno perche' nessuno qui ha tempo da perdere, io credo sia cosi'.
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Liberta di Espressione...Commenti educati sui metodi

Messaggioda Bosinco » 12/02/2013, 16:10

Ciao a tutti,quoto in toto Amir e Laura e ribadisco una parola essenziale LIBERTÀ' e sia chiaro non solo come forma di espressione ma sotto qualsivoglia, e' sinonimo di Democrazia e intelligenza,grazie Cristiano per averci dato la possibilità' di confrontarci e aiutarci,un saluto ed un abbraccio a tutti! ;)
Bosinco
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2013, 23:49
Categoria Utente: Paziente

Re: Liberta di Espressione...Commenti educati sui metodi

Messaggioda stellapolare » 15/02/2013, 8:33

vero...grazie Cristiano..soprattutto per non essere costretti a soppesare le parole...uno almeno è libero di dire se sta bene o male senza sentirsi, se sta male, minacciato di spaventare la gente!...(oltre il danno, la beffa insomma!)
buona giornata
Monica
stellapolare
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/01/2013, 23:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Liberta di Espressione...Commenti educati sui metodi

Messaggioda Barby » 23/03/2013, 13:33

domandina .......scusate ma perchè non usate i vostri nomi reali ???????? se dobbiamo confrontarci diventa difficile risalire a chi realmente siete !.........
Barby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/01/2013, 15:37
Categoria Utente: Paziente

Re: Liberta di Espressione...Commenti educati sui metodi

Messaggioda amir » 23/03/2013, 21:53

Che importanza ha il nome? Ogniuno si fa chiamare come vuole e si può discutere lo stesso.
Ultima modifica di amir il 24/03/2013, 5:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: Liberta di Espressione...Commenti educati sui metodi

Messaggioda Barby » 23/03/2013, 22:03

Scusa Amir x me il nome è importante ....essendo stata 2 anni sul forum Og e conoscendo quasi tutti , ora mi riesce difficile collocare le persone con il loro "nome d'arte "......e poi anonimato x cosa ??????? io sono Barbara non devo essere anonima x nessuno !
Barby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/01/2013, 15:37
Categoria Utente: Paziente

Re: Liberta di Espressione...Commenti educati sui metodi

Messaggioda amir » 24/03/2013, 5:34

Io ho dato il mio nome e il cognome, cara Barbara volevo dire che forse qualcuno non vuole essere conosciuto, sincseramente il forum dell'og aveva creato questo metodo. Mio cognome è Gorguinpour, questo in francese, in italiano Gorghinpur.non volevo contradirti, scusa.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: Liberta di Espressione...Commenti educati sui metodi

Messaggioda Barby » 25/03/2013, 22:00

ma figurati Amir io ho solo detto quello che pensavo poi ogni persona è libera di fare ciò che vuole !!!
Barby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/01/2013, 15:37
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a Coadiuvare il rilassamento del lato teso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron