Strutture muscolari come il marmo

Strutture muscolari come il marmo

Messaggioda Cristiano » 22/01/2013, 11:49

Un lato del corpo teso da anni......ha strutture molto consolidate purtroppo, quindi come le sciogliamo?
oltre alla muscolatura c'e' da tenere in considerazione la struttura ossea che in una persona asimmetrica puo aver subito deformazioni ecc

E' importante anche ricordare che durante la fase iniziale, mentre si allunga il lato corto/debole, si va a mettere ulteriormente in difficolta questo lato teso, che si comprime ancor di piu... ( questo percorso per i casi difficili dura anni )

Come sciogliere questo lato teso.....che non possiamo accorciare?
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Strutture muscolari come il marmo

Messaggioda Samanta » 31/01/2013, 9:47

Io ho il lato destro teso sono laterid a sinistra
Il problema e' l'anca e bacino ruotato che non mi
Permette di camminare , consigli per trattamenti coadiuvanti
Da fare , da 6 mesi sto! Bloccata in questa
Condizione e sento che con il bite se mi muovo
Sto' peggio , prendo lyrica x sentire meno il dolore
Samanta
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2013, 10:43
Categoria Utente: Paziente

Re: Strutture muscolari come il marmo

Messaggioda amir » 04/02/2013, 17:01

Abbiami bisogno di tanto tempo per rislovere la deviazione della mandibola, in casi come quello della Samanta, io consiglio oltre al bite oltre ai massaggi dei muscoli retti addominali, glutei e gran dorsali, mettere due cuscini sotto il petto e due sotto i ginocchi in modo che la pancia resti nel vuoto, cosi si riesce di allargare gli spazi intervertebrali, bastano tre volte al giorno e ogni volta cinque o dieci minuti, meglio fare la manovra sul pavimento o un letto rigido. Spero do essere stato chiaro.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: Strutture muscolari come il marmo

Messaggioda Cristiano » 04/02/2013, 17:38

Amir quindi intendi a pancia in giu?... ma in questo modo non si rischia di accentuare la curva lombare?
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Strutture muscolari come il marmo

Messaggioda Cesare P. » 05/02/2013, 20:16

Amir sta suggerendo esercizi di scarico e decompressione vertebrale, confermo che sono davvero utili specie quando durante il bilanciamento si sentono dolori alle vertebre e ai muscoli paravertebrali e s sente la colonna vertebrale "compressa" http://www.my-personaltrainer.it/eserci ... iena2.html
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Strutture muscolari come il marmo

Messaggioda amir » 12/02/2013, 16:06

Scusate per il ritardo, non sono ancora pratico del forum. Esattamente la pancia in giu e deve essere sospesa in modo che gli spazi intervertebrali si allarghino un pò che è sufficiente per non comprimere i nervi. Bastano due tre volte al giorno ed ogni volta4-5 minuti, io faccio e mi trovo abbastanza bene.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: Strutture muscolari come il marmo

Messaggioda amir » 12/02/2013, 16:10

Anche 10 minuti.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico


Torna a Coadiuvare il rilassamento del lato teso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron