ipercifosi e bite

ipercifosi e bite

Messaggioda vascooooos » 01/02/2017, 13:19

Ciao a tutti mi presento, sono nuovo qui nel forum, ho 21 anni e sono ipercifotico praticamente dalla nascita. La mia struttura è molto simile a quella di mio padre,la differenza è che lui non ha nessun tipo di dolore e io invece a soli 21 anni soffro di dolori intercostali da quando ne avevo 16. DOlori piuttosto invalidanti che vanno avanti anche per mesi. E' da quando sono piccolo che provo qualsiasi cosa, chiropratica, osteopatia, pancafit, psicosomatica, davvero qualsiasi cosa, ovviamente senza nessun cambiamento nè a livello posturale nè a livello di sintomi. Essendo molto appassionato di sport, questi dolori mi fanno stare male perchè non mi permettono di praticarlo. Inolte sono laureando in scienze motorie e sono tecnico base in posturologia pancafit, quindi sono anche abbastanza immerso in questo mondo. SOno arrivato alla conclusione sia per via dei miei studi sia per via delle mie esperienze dirette che il mio problema probabilmente è a livello mandibolare. Sono andato a fare una visita dal dottor Bartolucci in uno studio dentistico a seriate. Mi ha detto che dovrei mettere un bite funzionale. Secondo voi è possibile ottener un miglioramento? lui ne parla tranquillmente come se fosse una cosa che fa tutti i giorni (di risolvere schiene con i bite) ma ormai non mi fido più di nessuno. Non è che se intraprendo questa strada entro in un circolo di bilanciamento senza fine? qualcuno di voi è riuscito ad ottenere risultati definitivi sulla ipercifosi senza avere dolori alla conclusione con un bite? Avete altri gnatologi-dentisti-odontoiatri in gamba in mente che possano risolvere queste tipologie di problemi? io sono in provincia di varese, ma vicino anche a milano.
Grazie mille in anticipo per le risposte. saluti a tutti
vascooooos
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/01/2017, 15:50
Categoria Utente: Paziente

Torna a Coadiuvare il recupero di profilo - Dimensione verticale posteriore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron