Lavoro definitivo post-bilanciamento

Lavoro definitivo post-bilanciamento

Messaggioda cesco » 07/02/2013, 17:04

Chiedo una cosa che non ho mai capito benissimo. Una volta terminato il bilanciamento, il lavoro definitivo viene fatto in base a quale altezza sui denti? Siamo più o meno tutti in testa a testa (e già mi sorge qualche dubbio, tutti con mancanza notevole di dimensione verticale?mah…) quindi si farà un lavoro che andrà a colmare lo spazio vuoto posteriore a denti in chiusura?qualche mm quindi? chi m’illumina? :idea:
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Lavoro definitivo post-bilanciamento

Messaggioda Cristiano » 07/02/2013, 21:53

Certo Cesco... il lavoro definitivo ti deve colmare lo spazio che si e' formato dietro.

prima di pensare al lavoro definitivo si deve essere certi di aver concluso...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Lavoro definitivo post-bilanciamento

Messaggioda cesco » 07/02/2013, 23:06

Lo spazio dietro a denti chiusi senza bite intendi? Cioè con l'arcata superiore a coprire quella inferiore immagino...perché se sono in testa a testa dovrei farmi dei denti spessi 2 cm...
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Lavoro definitivo post-bilanciamento

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 08/02/2013, 2:41

Cesco, tu hai recuperato due centimetri sulla placca?!?!
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Lavoro definitivo post-bilanciamento

Messaggioda cesco » 08/02/2013, 8:49

Due cm forse no, ho esagerato, ma se tolgo il bite e vado in testa a testa dietro ho un cm sicuro...
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Lavoro definitivo post-bilanciamento

Messaggioda Cristiano » 08/02/2013, 16:48

cesco ha scritto:Lo spazio dietro a denti chiusi senza bite intendi? Cioè con l'arcata superiore a coprire quella inferiore immagino...perché se sono in testa a testa dovrei farmi dei denti spessi 2 cm...


Cesco se finisci il bilanciamento e in testa a testa stai benissimo.... il lavoro definitivo ti deve mantenere in quella posizione...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Lavoro definitivo post-bilanciamento

Messaggioda Cesare P. » 08/02/2013, 17:37

Come dice Cris se gli incisivi stanno in TAT a fine bilanciamento e sei stabile e in salute, in teoria può andare bene così, ma non è detto che una volta terminato, riuscendo a svincolare il TAT incisivo con ortodonzia e quindi abbassando il morso , non possa comunque trovarti meglio, credo che svincolare con ortodonzia e provare quella strada valga la pena. Vedremo con il tempo se ci saranno dei feedback al riguardo.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Lavoro definitivo post-bilanciamento

Messaggioda cesco » 08/02/2013, 17:49

VitaminK ha scritto:Come dice Cris se gli incisivi stanno in TAT a fine bilanciamento e sei stabile e in salute, in teoria può andare bene così, ma non è detto che una volta terminato, riuscendo a svincolare il TAT incisivo con ortodonzia e quindi abbassando il morso , non possa comunque trovarti meglio, credo che svincolare con ortodonzia e provare quella strada valga la pena. Vedremo con il tempo se ci saranno dei feedback al riguardo.


A dirla tutta sarebbe già un risultato vedere qualcuno che ha finito il bilanciamento...
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Lavoro definitivo post-bilanciamento

Messaggioda baldy » 08/02/2013, 18:24

E' stata sempre la mia curiosità vedere una perosna bilanciata con lavoro definitivo in bocca ma ad oggi credo ci siano solo pochissimi casi che si contanto su una punta delle dita :D magari anche una foto qualcosa che dia l'idea di cosa sia
baldy
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/01/2013, 15:35
Categoria Utente: Paziente

Re: Lavoro definitivo post-bilanciamento

Messaggioda highlander » 09/11/2013, 19:58

ma il lavoro definitivo di solito va a essere col TAT quasi in contatto o si dovrà lasciare qualche mm fra incisivo e incisivo? calcolando poi non solo il fatto che lo spazio fra molari è aumentato ma che pure i molari mi si sono abbassati anch'io avrò bisogno di un rialzo di quasi un cm, mica roba da poco
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente


Torna a Coadiuvare il recupero di profilo - Dimensione verticale posteriore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron