Recupero posteriore non significa rialzo del morso

Re: Recupero posteriore non significa rialzo del morso

Messaggioda funnyboy » 01/02/2013, 0:08

ciao amici sbilanciati....anche io ho fatto il giro di boa.....risultati solo sul mento quasi dritto.....profilo inchiodato e che se forse si è smosso di qualche mm è tanto.....è da un po che sto provando a coadiuvare con chiropratica dolce che sta strutturando la mia schiena......forse qualche risultato sta arrivando(non tanto come sintomi, piu come postura) ma visto che sperimentando su me stesso vi giro consiglio solo a risultati ottenuti
funnyboy
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2013, 23:01
Categoria Utente: Paziente

Re: Recupero posteriore non significa rialzo del morso

Messaggioda Sissina » 03/02/2013, 18:38

Salve a tutti, grazie per avermi accolto in questo sito! I miei molari hanno uno spessore molto scarso e mi sto bilanciando da circa 6 mesi; già dopo 3 mesi non riuscivo più a mangiare senza la placca, però gli incisivi inferiori e superiori non toccano. Secondo voi posso essere soddisfatta di questo risultato? Ho ancora possibilità di recuperare spessore ai molari? Come faccio a sapere quando ho raggiunto l'obiettivo e posso abbassare la placca? C'è qualche criterio? I dolori alla cervicale si sono ridotti ma ho il corpo ancora tutto sbilanciato (collo anteriorizzato,spalle e bacino non a posto, ecc.)
Sissina
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/02/2013, 18:11
Categoria Utente: Paziente

Re: Recupero posteriore non significa rialzo del morso

Messaggioda Cristiano » 07/08/2013, 9:52

si recuperare l'impennata significa far avvicinare gli incisivi e allo stesso tempo tendere ad aumentare lo spessore del bite posteriormente.

si cerca di agevolare questa cosa.....per esempio spingendo il collo indietro alla modifica.....o cercando di favorire il primo punto di contatto sui molari...

pare sia avvantaggiato chi parte con un accentuata lordosi cervicale... cosi raddrizzandola un po( ed ottenendo una curva ideale/fisiologica) ....allunga la muscolatura e posteriormente recupera...

partendo invece con rachide verticalizzato...c'e' poco da allungare ...quindi e' piu complesso....

tra i temi da approfondire c'e' il fatto di capire come mai questo recupero posteriore comunque non in tutti i casi corrisponda direttamente ad un miglioramento della postura e dei sintomi ( c'e' solo da attendere anni?? )
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Precedente

Torna a Coadiuvare il recupero di profilo - Dimensione verticale posteriore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron