Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda LAURA » 07/02/2013, 10:34

NipoteDiMoubarak ha scritto:Amir tu parli di reagire perché fortunatamente non hai mai avuto problematiche psichiche, ma credimi che quando ti viene un attacco di panico improvviso (e parlo di un VERO attacco di panico, con la sensazione di essere bloccato, di non avere via di uscita, con la paura di morire ecc) non c'è modo di reagire che tenga..


confermo... i sintomi neurovegetativi non si controllano.
NipoteDiMoubarak tu prendi farmaci o coadiuvanti?
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda cesco » 07/02/2013, 11:01

Laura...potresti dirmi il nome preciso dell'integratore al mioinositolo? intendo proprio il prodotto...
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda LAURA » 07/02/2013, 11:32

cesco ha scritto:Laura...potresti dirmi il nome preciso dell'integratore al mioinositolo? intendo proprio il prodotto...


io prendo Myolife della Natural Point, ce ne sono probabilmente anche altri in commercio.. (vedi Inosima ecc.) ma io prendo quello per ora.. e' una forma di vitamina b (mi sembra b7), al limite se lo provi mi farai sapere.. e' sempre soggettivo..
ciao
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda baldy » 07/02/2013, 14:04

quando facevo terapia cognitivo comportamentale praticavo esercizi di mindfulness (che poi l'esercizio è uno solo quello della respirazione) nei casi di ansia forte prima che si arrivi al dap può aiutare molto . Cercate mindfulness ciao
baldy
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/01/2013, 15:35
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 07/02/2013, 14:14

No Laura, non prendo niente, solo lo xanax al bisogno, ma sto sempre dentro casa però..
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda Kurypak » 07/02/2013, 21:29

Io ragazzi da un pò di giorni ho l'idea che la simmetria del corpo sia molto importante, ma se non si fa qualche cosa per mettere apposto la "simmetria" della mente, inondata di varie paure che lo sbilanciamento e non solo (a mio avviso) ha portato (vedi paura d'infarto, ictus, pazzia ecc...), non si và molto lontani. parere mio, probabilmente mi sbaglio alla stragrande, ma non mi sento di dare la colpa totale al mio corpo, a me basta ascoltare il cuore per 10 secondi che vado in ansia tutto il giorno e poi ovviamente in panico quando corpo e mente non reggono più. Ripeto probabilmente mi sbaglio e probabilmente avviene solo a me. Così, era una riflessione .....
Kurypak
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2013, 15:05

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda NipoteDiMoubarak » 08/02/2013, 2:38

Io cosa dovrei dire che se solo PENSO ad uno spazio aperto mi viene il terrore.. ?
NipoteDiMoubarak
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/01/2013, 2:05
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda CARAGUNISS » 08/02/2013, 8:27

IO DA 10 ANNI IN POI HO INCOMINCIATO A PRENDERE UNA SERIE DI FARMACI LA MAGGIOR PARTE SONO ANTIDEPRESSIVI.DA SBILANCIATO PENSO CHE I FARMACI FANNO POCO O PARZIALMENTE.INFATTI DOPO TANTISSIMI TENTAVIVI HO TROVATO SOLO UN FARMACO CHE MI ALLEVIA SENò PENSO CHE SAREI GIà MORTO
CARAGUNISS
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2013, 1:56
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda LAURA » 08/02/2013, 10:35

CARAGUNISS ha scritto:IO DA 10 ANNI IN POI HO INCOMINCIATO A PRENDERE UNA SERIE DI FARMACI LA MAGGIOR PARTE SONO ANTIDEPRESSIVI.DA SBILANCIATO PENSO CHE I FARMACI FANNO POCO O PARZIALMENTE.INFATTI DOPO TANTISSIMI TENTAVIVI HO TROVATO SOLO UN FARMACO CHE MI ALLEVIA SENò PENSO CHE SAREI GIà MORTO



CARAGUNISS non ci dici quale farmaco?..
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda Maria » 08/02/2013, 20:12

Io ho resistito il più possibile senza farmaci, ho provato vari prodotti omeopatici, ho fatto e sto facendo un lavoro su di me, con il supporto di una psicologa, ma alla fine anche io mi sono dovuta arrendere ai farmaci (che non saranno la soluzione definitiva e avranno anche molte controindicazioni, ma mi stanno anche aiutando tanto). Per le infiammazioni e i blocchi, in base alla gravità, ricorro o ai cerotti transact o alle iniezioni muscoril-voltaren. Per la parte psichica laroxyl alla sera, venlafaxina al mattino. Spero di arrivare a sospenderli col tempo e gradatamente, ma adesso non ci penso nemmeno....e ripeto...io sono sempre stata contraria ai farmaci!!! Prima di arrivare a questi mi hanno fatto provare con altri, ma mi davano effetti collaterali che mi facevano stare peggio!!! Anche quello è stato un percorso poco gradevole!
Maria
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2013, 22:50
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Coadiuvare il sistema nervoso e relativi sintomi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron