Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda LAURA » 08/02/2013, 21:05

Maria ha scritto:Io ho resistito il più possibile senza farmaci, ho provato vari prodotti omeopatici, ho fatto e sto facendo un lavoro su di me, con il supporto di una psicologa, ma alla fine anche io mi sono dovuta arrendere ai farmaci (che non saranno la soluzione definitiva e avranno anche molte controindicazioni, ma mi stanno anche aiutando tanto). Per le infiammazioni e i blocchi, in base alla gravità, ricorro o ai cerotti transact o alle iniezioni muscoril-voltaren. Per la parte psichica laroxyl alla sera, venlafaxina al mattino. Spero di arrivare a sospenderli col tempo e gradatamente, ma adesso non ci penso nemmeno....e ripeto...io sono sempre stata contraria ai farmaci!!! Prima di arrivare a questi mi hanno fatto provare con altri, ma mi davano effetti collaterali che mi facevano stare peggio!!! Anche quello è stato un percorso poco gradevole!


Maria da quanto ti stai bilanciando? hai notato nessun miglioramento?
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda Maria » 08/02/2013, 21:28

Ciao Laura,
non mi bilancio da molto e di miglioramenti sì per fortuna ne ho avuti, anche se con alti e bassi e tanti tanti dubbi, anche, forse, per la mia natura ansiosa e perchè è difficile capire veramente bene cosa si sta facendo, per quanto si legga e si cerchi di capire ;)
Maria
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2013, 22:50
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda LAURA » 08/02/2013, 21:45

Maria ha scritto:Ciao Laura,
non mi bilancio da molto e di miglioramenti sì per fortuna ne ho avuti, anche se con alti e bassi e tanti tanti dubbi, anche, forse, per la mia natura ansiosa e perchè è difficile capire veramente bene cosa si sta facendo, per quanto si legga e si cerchi di capire ;)


Maria non sei la sola, anche io ho ancora alti e bassi... ma siamo qui appunto per confrontarsi ed aiutarci.
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda Maria » 10/02/2013, 12:45

Lo so Laura e io sono piena di gratitudine verso tutte le persone che stanno sopportandomi e supportandomi da mesi in questo percorso. Non avrei mai voluto trovarmi ad affrontare una situazione simile, ma questa disavventura mi ha permesso anche di intrecciare il mio percorso di vita con altre che, altrimenti non avrei mai incontrato. E di questo sono grata.........come dice qualcuno: la vita è strana ;)
Maria
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2013, 22:50
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda LAURA » 10/02/2013, 14:47

Maria ha scritto:Lo so Laura e io sono piena di gratitudine verso tutte le persone che stanno sopportandomi e supportandomi da mesi in questo percorso. Non avrei mai voluto trovarmi ad affrontare una situazione simile, ma questa disavventura mi ha permesso anche di intrecciare il mio percorso di vita con altre che, altrimenti non avrei mai incontrato. E di questo sono grata.........come dice qualcuno: la vita è strana ;)


Eh lo so quanto difficile sia essere capiti, quali sono i tuoi sintomi piu' invalidanti Maria?
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda Maria » 10/02/2013, 15:44

LAURA ha scritto:
Maria ha scritto:Lo so Laura e io sono piena di gratitudine verso tutte le persone che stanno sopportandomi e supportandomi da mesi in questo percorso. Non avrei mai voluto trovarmi ad affrontare una situazione simile, ma questa disavventura mi ha permesso anche di intrecciare il mio percorso di vita con altre che, altrimenti non avrei mai incontrato. E di questo sono grata.........come dice qualcuno: la vita è strana ;)


Eh lo so quanto difficile sia essere capiti, quali sono i tuoi sintomi piu' invalidanti Maria?


Ti ho risposto in privato :)
Maria
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/02/2013, 22:50
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda Andreino » 13/02/2013, 18:45

Kurypak ha scritto:Io ragazzi da un pò di giorni ho l'idea che la simmetria del corpo sia molto importante, ma se non si fa qualche cosa per mettere apposto la "simmetria" della mente, inondata di varie paure che lo sbilanciamento e non solo (a mio avviso) ha portato (vedi paura d'infarto, ictus, pazzia ecc...), non si và molto lontani. parere mio, probabilmente mi sbaglio alla stragrande, ma non mi sento di dare la colpa totale al mio corpo, a me basta ascoltare il cuore per 10 secondi che vado in ansia tutto il giorno e poi ovviamente in panico quando corpo e mente non reggono più. Ripeto probabilmente mi sbaglio e probabilmente avviene solo a me. Così, era una riflessione .....


Beh io concordo con Kurypak... purtroppo spesso chi soffre di ansia va ad impelagarsi in circoli viziosi da cui è difficile uscirne! Io credo che bilanciarsi sia importante, perchè un corpo che sta in equilibrio è più forte e regge meglio allo stress. Trovo però azzardato non prendere in considerazione il lato mentale, che è comunque molto importante. Inizierò a breve a fare vegetoterapia ( psicoterapia funzionale), nonostante abbia già provato la psicoterapia cognitiva per 1 anno e mezzo cn pochi risultati; la placca, dopo 10 mesi, non la mollo e anzi continuerò a lavorare sul mio corpo. Ma... sento anche che ho tanti blocchi emotivi da risolvere ; io per fortuna ho un carattere solare, e non mi butto giù del tutto, lavoro in banca ( lavoro stressante ), ho tanti conoscenti e 8 amici su cui posso contare, ultimamente ho fatto un po' di fatica con i rapporti sentimentali ( l' insicurezza è una brutta bestia ) , io , che sono sempre stato considerato un rubacuori... : Nar : In conclusioni ben vengano trattamenti coadiuvanti e perchè no, blandi farmaci per calmare i sintomi . Io sto assumendo cipralex , solo 5 mg, dose minima e almeno la colite ansiosa me la fa sparire, anche se il mio pensiero è sempre al controllo del mio corpo e specialmente del mio intestino. E' per questo che ho deciso di intraprendere un percorso psicoterapico che incentra il suo lavoro anche sul corpo , per andare a spezzare quelle armature caratteriali che si ritrovano nche a livello fisico ( paura di respirare , di soffocare , eccessivo controllo etc ) . Se volete approfondire la cosa cercate su google "wilhel reich vegetoterapia".

Saluti! : Wink :
Andreino
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2013, 19:17
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda amir » 22/02/2013, 23:47

Se consideriamo la lordosi del collo ci rendiamo conto con quale dolcezza le vertebre in un individuo bilanciato ospitano il midollo spinale, qualsiasi cambiamenti di tale lordosi altra la curvatura del collo in avanti o indietro e in lateralità. Cosi tutti gli organi innervati dai nevi cervicali non funzioneranno bene, il cuore, i polmoni, il cuore, faringe, laringe e tiroide e cosi via dicendo verranno sollecitati nel loro funzionamento. A questo punto partono le varie visite e gli sprechi del denaro senza risultato e la rabbia di non guarire porta la persona alla depressione e l'arrivo del psichiatra o psicologo. Anche la famiglia preoccupata non può più aiutare il suo amato e ad un certo punto non può più aiutarlo. Proposta; studiare il profilo della persona e cercare di conoscere lo sbilanciamento e cominciare a curarlo. Ho visto due casi con la lordosi del collo inesistente. In questi casi la mandibola è in protrusione. saluti,Amir
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda Barby » 23/03/2013, 14:10

eccomi impasticcata come molti di voi .....2 anni di placca e invece di diminuire io ho dovuto aumentare ......( strano ?) ....ora prendo efexor 75 mg ....senza farmaci s'impazzisce ....in questo percorso mi è uscito di tutto e di più ! : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Barby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/01/2013, 15:37
Categoria Utente: Paziente

Re: Vago Simpatico Ansia Panico ecc

Messaggioda Shine » 28/03/2013, 16:38

Perdonatemi, non voglio essere polemico, ma è mai possibile che chi si bilancia deve ricorrere
anche ai farmaci... e allora dov'è il vantaggio del bilanciamento?
Mi sembra di capire, forse sbaglio, che si va a tentativi... se va bene non c'è bisogno di farmaci,
altrimenti si peggiora anche...
Qual è allora la "spinta" ad affidarsi all'autobilanciamento, se si inizia si deve andare anche in
qualche santuario con la preghiera: Speriamo che vada tutto bene????
Mi chiarite un pò le idee?
Shine
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/03/2013, 17:07
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a Coadiuvare il sistema nervoso e relativi sintomi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron