Pagina 1 di 1

Ozonoterapia

MessaggioInviato: 08/03/2013, 17:38
da alexsurfer
Cosa ne pensate dell'ozonoterapia, per le persone come me, che per via della ernia cervicale hanno i sintomi, e nn dovuto a altre compressioni gravi.

continuo con Autobil ma con ozono cerco di eliminare i sintomi per procedere piu tranquillo con autobil.

Re: Ozonoterapia

MessaggioInviato: 09/03/2013, 16:15
da Maria
Mai provata, ma non va fatta in ospedale? Autobil scritto con la maiuscola pensavo fosse un farmaco ahah ci ho messo quella frazione di secondo per capire cos'è

Re: Ozonoterapia

MessaggioInviato: 26/03/2013, 22:19
da cesco
Stasera ho fatto la prima seduta di ozonoterapia, il medico m'ha detto che non è convintissimo che i miei sintomi siano da imputare alla discopatia, così ha deciso di farmi un'infiltrazione e valutare se nei prossimi 2-3 giorni ci siano dei miglioramenti anche minimi della contrattura altrimenti è inutile proseguire. Se è vero che l'ozono è un potente decontratturante mi aspetto dei benefici...vi tengo aggiornati.

Re: Ozonoterapia

MessaggioInviato: 27/03/2013, 10:04
da sakurambo
L'ozonoterapia quella sparata nei punti dolenti non è la vera ozonoterapia ma é solo una terapia antalgica e antinfiammatoria che aiuta a guarire ma che non guarisce; limita il dolore durante la fase di guarigione; per esempio quando si ha un ernia che è fuoriuscita, se non ci si opera e si apetta che secchi in questo periodo è utile fare questo tipo di ozonoterapia; in pratica è una sorta di cortisone naturale.

L'ozonoterapia quella vera; è una tecnica assai diversa; si fa in day surgey in ambulatori attrezzati; l'ozono viene sparato una sola volta all'interno del disco intervertebrale per ripristinare l'altezza tra i due metameri, l'inezione viene fatta con procedimento ecoguidato perchè si deve centrare il disco.

Re: Ozonoterapia

MessaggioInviato: 27/03/2013, 11:03
da cesco
A dir la verità ho letto che la tecnica paravertebrale ha la stessa efficacia di quella intradiscale, in quanto l’ozono raggiunge comunque il disco invertebrale riducendo l’ernia o protrusione, oltre ad essere un valido coadiuvante per attenuare i sintomi. questo è anche quello che mi ha confermato lo specialista nonché presidente dellla SIOOT. Poi ci si può fidare o meno.