PRESSIONE ARTERIOSA

PRESSIONE ARTERIOSA

Messaggioda Kurypak » 19/09/2013, 16:30

qualcuno di voi sente, specialmente in questo periodo in cui si ricrolla, continui sbalzi pressori tanto che il cuore in petto sembra che stia per esplodere, ma non dalla frequenza cardiaca, ma dall'aumento repentino della pressione, cosi come occhi sempre rossi orecchie che si attappano all'improvviso ecc...?
la mia pressione è generalmente stabile, ma questo periodo stò iopazzendo come il mio corpo, sempre teso con spasmi muscolari continui e sintomatologia all'ennesima potenza e capita che basta deglutire una volta che sento un aumento improvviso ed intenso della pressione.
il pericolo è che qui mi scoppia tutto e il mio medico se ne frega come sempre perchè oramai sono etichettato come psicosomatico.
quulcunoi ha o ha avuto gli stessi problemi ed è stato seguito almeno in questo, ed ha qualche consiglio da darmi?
grazie
Kurypak
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2013, 15:05

Re: PRESSIONE ARTERIOSA

Messaggioda Antonio » 19/09/2013, 19:11

Ti occorre un monitoraggio della P.A. quando sei in uno stato di rilassamento, ti permette di includere/escludere la componente psicosomatica, poi sarà il medico a consigliarti se è il caso di fare esami. Nel caso di diagnosi di ipertensione, prima di arrivare ai farmaci, ma sempre utile: controllo del peso, lunghe passeggiate, dieta iposodica, 4 l. acqua al giorno. Utile nel breve tempo ( da subito a 5/6 gg.): ansiolitici o in alternativa ipnosi ericksoniana. In bocca al lupo!
Antonio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/02/2013, 18:03
Categoria Utente: Paziente

Re: PRESSIONE ARTERIOSA

Messaggioda flavio » 19/09/2013, 21:09

io non mi sto bilanciando. ma la sensazione che ho è molto simile. io la chiamo tachicardia. ma in realtà il cuore va a velocità normale. lo sento solo battere molto più forte. ma nel mio caso, non penso sia la pressione. io ce l' ho sempre bassa....dovrei provare quando ho questa sensazione. cioè quasi sempre!!! : Hurted :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente


Torna a Sintomi Fisici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron