algie facciali e trigemino ?

algie facciali e trigemino ?

Messaggioda baldy » 01/02/2013, 21:48

Ciao io ho come sintomo dominante , nonostante un anno di placca , dell algie al volto sento come burciare pizzicare e una sensazione di compressione che mi parte sopra gli incisivi superiori dalla parte del palato e si irradia agli zigomi e tempie e mi da compressioni h24 ogni singolo secondo ovviamnete con intesità variabile ma sempre presente . Qualcuno di voi ha lo stesso sintomo ? devo andare dalla neurologa per capire bene come affrontare la situazione . Al momento prendo 50 mg di lyrica ma fa poco o nulla. La mia paura più grande è che il bilanciamneto non risolva questo problema e si debba ricorre a qualche intervento . Qualcuno di voi ha provato ad intervenire chirurgicamente o cose simili per alleviare questi dolori compressioni .

Grazie
baldy
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/01/2013, 15:35
Categoria Utente: Paziente

Re: algie facciali e trigemino ?

Messaggioda Samanta » 03/02/2013, 12:33

Io con la placca ho migliorato i dolori alla faccia
Ma lyrica 50 mg sono pochi
Io per il dolore e bruciore alla
Parte dx del corpo prendo 150 mg di lyrica e.
Un po' meglio sto ' ,
Samanta
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/01/2013, 10:43
Categoria Utente: Paziente

Re: algie facciali e trigemino ?

Messaggioda cesco » 03/02/2013, 12:35

Anche a me avevano dato il Lyrica per l'ansia però...dopo un mese l'ho sospeso perché non risolveva nulla.
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: algie facciali e trigemino ?

Messaggioda amir » 04/02/2013, 22:02

Non mi piace il Lyrica perchè abbassa la libido, in attesa della simmetria del corpo, una ortopantomografia dentale per essre sicuro che non ci siano dei granulomi dei denti , poi una TAC O UNA RISONANZA per essere sicuro che il nervo trigemino non sia compresso in nessuna parte delle sue ramificazioni, anche le laterodeviazioni possono creare problemi di questo genere.
Avatar utente
amir
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/01/2013, 23:53
Categoria Utente: Medico

Re: algie facciali e trigemino ?

Messaggioda odessa » 09/04/2014, 13:41

a me la nevralgia al trigemino è sparita subito con la placca, non appena ho rialzato sui molari
l ho avuta per un anno prima di indossare la placca e da allora non è mi piu tornata
qualche mese sono dovuta stare senza bite 3 giorni perche avevo un afta alla mucosa orale e la nevralgia al trigemino dopo 3 anni di silenzio era tornata...non appena ho rimesso la placca è sparita nuovamente.
odessa
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/04/2014, 22:49
Categoria Utente: Paziente

Re: algie facciali e trigemino ?

Messaggioda flavio » 16/04/2014, 21:10

questo dimostra che siamo tutti diversi. e da trattare in modo diverso. purtroppo!!!!
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: algie facciali e trigemino ?

Messaggioda odessa » 25/04/2014, 6:33

Gia...evidentemente in questo sono stata fortunata.le avevo provate proprio tutte...

Inviato dal mio Xperia Neo V utilizzando Tapatalk
odessa
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/04/2014, 22:49
Categoria Utente: Paziente


Torna a Sintomi Fisici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron