Sindrome del canale di Guyon

Re: Sindrome del canale di Guyon

Messaggioda flavio » 31/05/2013, 12:50

Io non ho ancora placca...ma al mattino mi sveglio spesso con le due dita addormentate...succedeva anche ad un mio amico. Si é fatto sistemare la cervicale da un massaggiatore o cose simili...e non ha avuto più problemi. Dite che se avessi questo problema, dovrei evitare di fare la placca in futuro???
Oltretutto non ho ancora capito se i vari scontenti hanno avuto peggioramenti o semplicemente sono rimasti come prima... : Neutral :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Sindrome del canale di Guyon

Messaggioda Iolanda » 13/07/2013, 17:35

ciao flavio vedo il tuo mess solo ora scusa. In effetti la cervicale è una delle cause della compressione del nervo ulnare e devo ammettere di non aver mai provato a toccare quel punto perché i vari "specialisti", se così li vogliamo chiamare, mi hanno sempre detto che la cervicale non c'entrava niente e che i sintomi erano i classici di una sindrome canalicolare quindi dovuta, ad esempio, alla postura al pc che io uso molto.
Ma per gli specialisti si sa siamo solo carne da macello... io alla fine ho fatto l'intervento al polso perché sono arrivata ad avere un'importante atrofia muscolare, risultato: al polso non ho più formicolio ma è peggiorata la sensibilità delle dita, e il solito specialista mi ha detto che la compressione ora è al gomito.
A questo punto è evidente che nel mio caso devo lavorare sulla causa primaria quindi la cervicale. Le varie compressioni a polso o gomito solo solo conseguenze.
Se hai questo problema in teoria la placca te lo dovrebbe risolvere dato che va a migliorare la postura e quindi libera la cervicale dalla compressione, ma bisogna fare attenzione i primi tempi a non portarla sempre (cosa che comunque già viene detta nelle regole) perché il corpo non è abituato a questo cambiamento. Nel mio caso inizialmente credevo che la placca avesse contribuito al problema ma ora mi rendo conto che non è così, allo stesso tempo però si sa i tempi di recupero sono lunghi e non è che portando la placca qualche mese si risolve il problema. Bisogna cercare di stressare i nervi il meno possibile, io sto cercando di usare poco il pc perché ho il terrore che la stessa cosa mi succeda alla mano destra visto che a volte mi sveglio con le solite due dita addormentate. Dormo supina e con le braccia distese per evitare di comprimere il nervo al gomito. Se anche tu hai lo stesso problema prova anche tu a dormire supino con braccia distese e a usare poco il pc, sicuramente ti gioverà!
Iolanda
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/02/2013, 22:47
Categoria Utente: Paziente

Re: Sindrome del canale di Guyon

Messaggioda flavio » 13/07/2013, 18:24

ah...inizialmente non si usa sempre la placca???? questo non lo sapevo...forse perché in og partono subito con un bite molto alto??? infatti sono anni che dormo supino. perché si addormentano le dita. ultimamente sono usciti altri problemi più gravi. ed onestamente il problema è diminuito. intanto, lunedì inizio ad andare dal riflessologo...(o roba del genere)...dove è andato il mio amico. visto che ho il collo a pezzi. con muscoli che bruciano....poi metterò il bite.... : Weight lift :
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Precedente

Torna a Sintomi Fisici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron