"Torsione ossea" tra cranio e mascellare

Re: "Torsione ossea" tra cranio e mascellare

Messaggioda Marika85 » 29/05/2013, 0:12

LAURA ha scritto:Ciao Marika,
ti ringrazio della tua descrizione riguardo a tale patologia, che da quanto ho capito e' difficile da diagnosticare, pensavo che un esame specifico o una rx potesse dare un esito certo.
Io mi ero insospettita per il fatto che nelle due risonanze fatte risulta una lieve atrofia cerebellare, ma sembra che il medico non abbia dato tanto importanza al riguardo e non sapevo se era il caso di approfondire.
Riguardo alla placca non hai avuto miglioramenti?
'


Non saprei dirti nulla riguardo l' esito che hai avuto tu dalla risonanza... Ma poichè sono un po' "scottata" sotto questo punto di vista, io fossi in te, tenterei di approfondire un po' comunque magari...

Riguardo la placca, la mia storia è un bel po' complessa, da spiegare così su due piedi... Diciamo che ci sono state un po' di complicazioni ed ho avuto anche alcuni ulteriori problemi, specie in un primo periodo, purtroppo non di breve durata comunque... Adesso la porto tutt' ora, ma ho una situazione tutt' altro che semplice a seguito di problemi appunto subentrati durante il percorso di bilanciamento stesso al condilo sx ed al parodonto in generale anche, che dovrei capire meglio come risolvere, ma al momento sto vedendo di dare priorità a quest' altro discorso sulle due patologie, anche se nemmeno il resto è da sottovalutare e mettere da parte, ma vedrò pian piano come agire ovviamente e spero di poter sistemare un po' il tutto insomma...
Posso dirti che dopo aver penato tanto per quasi due anni, avevo finalmente avuto dei momenti in cui si intravedevano un po' di "alti", anche se continuavano ad essere per lo più i momenti di "bassi", ma magari durante gli stessi sentivo lavorare comunque la placca e per cui da un lato ero comunque "tranquilla", ma questi pochi momenti sono stati seguiti fin' ora sempre da un tornare di volta in volta indietro, spesso addirittura come se nulla avessi fatto purtroppo... : Cry :
Con questo non intendo scoraggiare nessuno ovviamente, ognuno è un caso a sè e ci sono persone che comunque grazie al bilanciamento sono tornate a vivere...


camilla ha scritto:Ciao Marika, la tua storia è molto simile alla mia. Mi permetto di lasciarti il nome di un'associazione che si occupa di Arnold Chiari e siringomielia, si trova a Torino, troverai mille informazioni riguardo alla patologia e ancor più riguardo a nomi di medici in Italia esperti in materia, centri specializzati etc...
Sono persone squisite coloro che stanno dietro le quinte di questa associazione e molto disponibili.... avessi bisogno di informazioni ok : Wink :
L'associazione si chiama "AISMAC".
Ciao, ciao : Smile :


Ciao Camilla! : Wink :
Mi spiace intanto apprendere che anche tu abbia una storia simile, mi auguro però che andando avanti, tu possa star meglio e trovare la via d' uscita, come spero ciò ovviamente per tutti noi... : Wink :
Ti ringrazio molto anche per le informazioni che mi hai dato, conosco già da un po' l' AISMAC, non sono iscritta come membro dell' associazione, ma ho letto un bel po' al riguardo insomma...
Verso metà Giugno avrò modo di parlare con un neurochirurgo comunque per approfondire meglio questa situazione... Speriamo bene!... : Wink :
"Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa."
Rainer Maria Rilke
Avatar utente
Marika85
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/01/2013, 21:38
Categoria Utente: Paziente

Re: "Torsione ossea" tra cranio e mascellare

Messaggioda Cristiano » 16/07/2013, 17:34

Marika85 ha scritto:
LAURA ha scritto:Che tipo di esame bisogna fare per escludere la possibilita' di avere la sindrome di Arnold Chiari? si sarebbe visto nella risonanza magnetica che io ho gia' fatto?


Ciao Laura!
Ti rispondo in base a quella che è la mia esperienza...
Allora, se c' è qualcosa di anomalo, intanto da una risonanza all' encefalo qualcosa si vede e deve pur risultare insomma...


io devo fare una Risonanza Cervicale... da questa quindi e' improbabile notare qualcosa su Arnold Chiari?... solo da una risonanza encefalo si vedrebbe qualcosa?
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: "Torsione ossea" tra cranio e mascellare

Messaggioda gladiatore » 16/07/2013, 17:58

cristiano ma tu dopo anni di bilanciamento ora hai vertigini o sindrome di arnold chiari sospetta a causa della placca?
gladiatore
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/07/2013, 13:48
Categoria Utente: Paziente

Re: "Torsione ossea" tra cranio e mascellare

Messaggioda Cristiano » 16/07/2013, 22:07

gladiatore ha scritto:cristiano ma tu dopo anni di bilanciamento ora hai vertigini o sindrome di arnold chiari sospetta a causa della placca?


ebbene si....mai avuto vertigini in passato.....e ora sono ko da mesi per questo problema... soprattutto per i disturbi post vertigini... cefalea, occhi strani....giramenti, malessere...

per il discorso arnold chiari era solo un dubbio che vorrei togliermi.....e volevo capire se da una rmn cervicale si puo notare...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: "Torsione ossea" tra cranio e mascellare

Messaggioda gladiatore » 16/07/2013, 22:50

Leggendo le testimonianze sembrava davvero di aver trovato la panacea di tutti i mali almeno quelli segnalati sul sito un percorso di guarigione vero e proprio ma da quello che sto capendo per il 90% è ed è stato un percorso di distruzione...addirittura peggioramenti delle sintomatologie già esistenti con altre nuove...direi che è abbastanza per allarmarmi...forse è' meglio affidarsi a specialisti visto che da quello che ho capito é ancora tutto sperimentale...
gladiatore
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/07/2013, 13:48
Categoria Utente: Paziente

Re: "Torsione ossea" tra cranio e mascellare

Messaggioda flavio » 17/07/2013, 12:47

Dipende dalle tue problematiche. Chi ha iniziato anni fa, aveva provato ogni specialista. Ultimamente hanno intrapreso il bilanciamento anche persone con il dolorino....in quel caso direi basta uno specialista!!!
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: "Torsione ossea" tra cranio e mascellare

Messaggioda Tommaso » 04/10/2013, 13:06

flavio ha scritto:Dipende dalle tue problematiche. Chi ha iniziato anni fa, aveva provato ogni specialista. Ultimamente hanno intrapreso il bilanciamento anche persone con il dolorino....in quel caso direi basta uno specialista!!!

Ciao Flavio, ti interrompo dicendo che il dolorini con uno specialista non fai niente, al massimo ti va via per una settimana ma poi ritorni sempre li, te lo dico per esperienza..se non cambi la tua postura non puo cambiare niente..
Tommaso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2013, 10:10
Categoria Utente: Paziente

Re: "Torsione ossea" tra cranio e mascellare

Messaggioda Tommaso » 04/10/2013, 13:11

gladiatore ha scritto:Leggendo le testimonianze sembrava davvero di aver trovato la panacea di tutti i mali almeno quelli segnalati sul sito un percorso di guarigione vero e proprio ma da quello che sto capendo per il 90% è ed è stato un percorso di distruzione...addirittura peggioramenti delle sintomatologie già esistenti con altre nuove...direi che è abbastanza per allarmarmi...forse è' meglio affidarsi a specialisti visto che da quello che ho capito é ancora tutto sperimentale...


Ciao gladiatore, scusa se mi permetto ma non credo affatto che il 90% dei casi sia negativo anzi..il discorso e' che ognuno ha un suo percorso e le variabili sono : capire la relazione tra modifica e il proprio corpo, capire la torsione personale, conoscere il proprio caso richiede tempo e pratica . Credo che tante persone si demoralizzino perche' non e' un percorso facile e non trovano persone con cui incontrarsi e farsi chiarire i dubbi pratici su come si fa la modifica , usare trapanino e rsina, altezze da tenere etc.. Io ho fatto fatica, perso tanto tempo, fatto tante modifiche e rifatte anche 5-6 volte perche non sentivo "sostegno"..
Tommaso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2013, 10:10
Categoria Utente: Paziente

Re: "Torsione ossea" tra cranio e mascellare

Messaggioda flavio » 04/10/2013, 19:55

Io conosco persone che con lo specialista giusto, hanno risolto al 100%!!! E non avevano solo il dolorino!!! Per me, come ho detto 1000 volte, non esiste il metodo perfetto. Bisogna trovare quello giusto. Neanche il fantastico og é perfetto. Qua ci sono molti esempi. E penso che gente come cristiano o Cesare, non siano gli ultimi arrivati. Infatti cesare (scusa se ti cito) modificando il metodo, ha avuto super miglioramenti!!!
La postura si modifica anche con appim nonostante sia decisamente meno "invasivo". Ma anche questo metodo non é perfetto!!!
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Precedente

Torna a Coadiuvare il rilassamento del lato teso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti

cron