Denti del giudizio

Denti del giudizio

Messaggioda Cristiano » 28/02/2014, 21:53

I DENTI DEL GIUDIZIO : Sembra che siano un problema molto importante, cioe' essendo in una posizione spesso difficoltosa e inclusi tendono a dare problemi di infiammazioni, infezioni, collegamenti con il seno mascellare orecchio...occhi... Inoltre tensioni a muscoli o nervi lungo il corpo sembrano essere collegati.....pensando anche ad un discorso di meridiani ecc...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Bantonio64 » 17/03/2014, 15:07

CIao ragazzi volevo chiedere una cosa: ma se i denti del giudizio fossero considerati "nella norma" e quindi in posizione corretta per non richiedere un operazione... Potrebbero comunque creare dei problemi? sarebbe sempre meglio toglierli?

Grazie
Bantonio64
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2014, 18:08
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda LAURA » 17/03/2014, 16:41

c'e' qualcuno che li ha tolti ed ha avuto benefici? oppure qualcuno che intende intraprendere anche questo percorso e che ci tiene informati sugli effetti.... io prossimamente dovro' togliere un molare (quasi morto e che si muove forse per infezione?) e vicino pure il dente del giudizio non e' messo bene.
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Cristiano » 17/03/2014, 18:07

Negli anni scorsi abbiamo sempre trascurato questo argomento...

Ora ho inserito questa nuova sezione proprio perche' ci sono coinvolto in prima persona... quindi faccio volentieri da cavia per poi riportarvi come va :-)

Mi sono prima documentato molto....non faccio la cavia improvvisandomi... ho approfondito il tema e questi denti del giudizio sembra diano parecchi guai, pero' e' importante estrarli con protocollo corretto, cioe' con un'accurata pulizia del periodonto( osso sottostante ), abbinarci Neuralterapia ecc...in quanto se estratti male poi con gli anni in queste cavita' si formano tessuti molli, l'osso non riesce a rigenerarsi.... e avremmo delle discariche nascoste che intossicano l'organismo...
Inoltre sembrano esserci molti legami tra questi denti e tensioni muscoli/nervi/organi in varie parti del corpo...

per studiare meglio la situazione la panoramica vede poco.....mentre una Tac 3d con poche radiazioni ci aiuta meglio a capire...
http://www.simmetriadelcorpo.it/conebeam.aspx

Io ho estratto da pochi giorni un dente del giudizio incluso ed un altro molare accanto che era devitalizzato e infetto......vi tengo aggiornatii
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda highlander » 18/03/2014, 11:55

Perdona l'ignoranza ma il dente è ancorato solo alla gengiva o anche all'osso? Una volta estratto il buco come viene riempito?
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Cristiano » 18/03/2014, 14:39

il dente e' ancorato all'osso tramite un legamento... legamento parodontale...
nel mio caso il "buco" e' stato colmato con materiale osteoconduttivo ( collagene )... dovrebbe aiutare la rigenerazione dell'osso ecc... ma ci sono pareri discordanti per ora su metterlo o meno...

il problema e' che spesso sotto al dente, soprattutto se devitalizzato, si forma un tessuto molliccio e morto... magari non ci fa male ma puo dare molti problemi...

ho tolto sti 2 denti una settimana fa.....e ora sono molto piu ottimista per alcune sensazioni che sento:-)
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Bantonio64 » 18/03/2014, 17:48

Cristiano ha scritto:il dente e' ancorato all'osso tramite un legamento... legamento parodontale...
nel mio caso il "buco" e' stato colmato con materiale osteoconduttivo ( collagene )... dovrebbe aiutare la rigenerazione dell'osso ecc... ma ci sono pareri discordanti per ora su metterlo o meno...

il problema e' che spesso sotto al dente, soprattutto se devitalizzato, si forma un tessuto molliccio e morto... magari non ci fa male ma puo dare molti problemi...

ho tolto sti 2 denti una settimana fa.....e ora sono molto piu ottimista per alcune sensazioni che sento:-)


Posso chiederti perchè li hai tolti? Cioè i miei denti del giudizio (dice il dentista dopo aver fatto i raggi) dice che sono perfetti e non mi creano alcun disturbo... I tuoi erano come i miei o qualcuno ti ha detto di toglierli perchè sono usciti male?
Bantonio64
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2014, 18:08
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda highlander » 18/03/2014, 20:05

Ma il collagene come rimane nel buco senza fuoriuscire?
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Cristiano » 18/03/2014, 22:32

Bantonio64 ha scritto:
Posso chiederti perchè li hai tolti? .....
.....perchè sono usciti male?


ne ho tolto uno per ora...il superiore destro ( incluso ) ed ho tolto anche il molare vicino perche sotto aveva un infezione...

i miei disturbi ultimamente prendevano la zona orecchio ...occhio ...testa.... mi erano venute vertigini ecc...quindi tutto nella zona di quel dente... inoltre tutto il mio lato dx e' sempre stato di marmo...anche dopo anni di bilanciamento...

ora questi nuovi temi che sto studiando sulla bonifica dentale....cavitazioni....focus dentali ecc.....dicono chiaramente che i denti del giudizio sono responsabili di molti guai.....e ad una settimana dall'estrazione di uno solo inizio a convincermene:-) ( estrazione fatta con protocollo adeguato )

Sono in contatto con Lorenzo Acerra che si occupa di questi temi... speriamo che unendo bilanciamento e bonifica sia la volta buona per molti di noi!!!

highlander ha scritto:Ma il collagene come rimane nel buco senza fuoriuscire?


mi hanno dato dei punti per chiudere la ferita dopo l'operazione...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda highlander » 19/03/2014, 11:16

Io ho tolto un dente del giudizio rovinato ma non mi hanno parlato di collagene, speriamo non mi crei problemi
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a BONIFICA DENTALE --- Denti del Giudizio - Cavitazioni - Devitalizzati - Amalgame

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron