Denti del giudizio

Re: Denti del giudizio

Messaggioda LAURA » 19/03/2014, 11:25

Cristiano, posso chiedere cosa intendi per protocollo adeguato? te lo chiedo perche' dovro' fare anche io lo stesso lavoro la prossima settimana, dente giudizio e molare vicino (si muove)... io vado nello studio di un mio conoscente ma dovrei chiarire bene come effettuare il lavoro di estrazione e pulizia.. io ho paradontosi non so se da sbilanc. o altro, mi viene da pensare che i denti del giudizio diano problemi in particolare a chi ha poca dimensione verticale perche' viene sovraccaricato il peso a livello posteriore in modo eccessivo e negli anni le radici ne risentono..credo possa centrare..
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Cristiano » 19/03/2014, 13:54

Laura quindi anche tu come me togli un incluso superiore e il settimo vicino...se non ho capito male..... o forse l'ottavo non e' incluso...

ti copio qui di seguito i punti principali del protocollo che ti dicevo......i primi due sono i piu importanti:

1) asportare il periodonto e curettare profondamente i tessuti molli e malati, possibilmente con l'ausilio di un ingranditore ottico. Questa in assoluto è la cosa più importante!
2) irrorare la zona con procaina alla fine del lavoro (Neuralterapia)
3) se possibile evitare l'uso di anestesie a base di adrenalina (vasocostrittore che diminuisce l'apporto di sangue e quindi rallenta il drenaggio della zona). Non è detto che sia vietato in assoluto. Dipende da chi ti opera e come è abituato a lavorare.L'anestesia però è da fare assolutamente, non potresti proprio reggere il dolore della pulizia dell'osso (curettaggio).
4) se possibile non suturare o suturare largo per dar modo alle ferite di drenare. Anche qui dipende dalla ferita, è chiaro che un taglio di più di 2 centimetri in qualche modo va aiutato!

il problema e' che molti dentisti non si occupano di asportare per bene il periodonto e ripulire bene l'osso da tessuti molli ecc... e comunque sembra essere un procedimento che dipende molto dalle qualita' del chirurgo che ti opera. Per questo io ho evitato di andare dal mio dentista e sono stato indirizzato da uno dei migliori che riceve gente da tutta italia.
Prova a parlarne con il tuo dentista.... di dove sei?
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda LAURA » 19/03/2014, 14:39

SI tolgo il 7 e 8 sx... non sono stabili, ma spero di non sbagliare.. io sono di Bassano del Grappa (Vicenza), Ho gia' appuntamento e spero mi faccia un buon lavoro anche se so che e' un dentista normale e spero di riuscire a spiegargli bene come fare.. sinceramente non ho tanta voglia di girare ancora, per questo vado da lui... spero bene.. tu da chi sei andato? se puoi dirlo... il tuo bilanciamento come va, mi sembra di capire che non ti ha dato i risultati sperati..
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Cristiano » 19/03/2014, 15:16

se hai gia appuntamento ok....altrimenti cercavo di capire se ci fosse uno in gamba dalle tue parti...
comunque prova a parlargli almeno dei primi due punti...

io sono stato dal Dott. Andrea Barile di Alba (CN)
http://www.netrulez.org/barile/index.ph ... Itemid=114

A volte nei casi di ottavi inclusi o estrazioni complesse si ricorre non ad un dentista ma ad un maxillofacciale... e chi mi ha indirizzato dal dott. Barile lo ha definito un mostro come chirurgo...meglio di un maxillofacciale 5 volte!... e ovviamente si occupa del curettaggio del periodonto e utilizza la procaina ( neuralterapia ).....quindi...nonostante i km....ho abbandonato il mio dentista sottocasa...
il mio ottavo era la in alto incluso.....avevo un po fifa... invece tutto liscio...il giorno dopo quasi nessun male!

il mio bilanciamento purtroppo e' lungo ...dal 2008 i tentativi con OG non risolvevano... e dopo un po di alti e bassi sono precipitato....qualche mese fa mille sintomi da non uscire piu di casa... ora mi sto riprendendo..va meglio e come vi dicevo sono ottimista dopo le variazioni che sento in questa settimana post estrazione...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda LAURA » 19/03/2014, 15:27

A Bassano c'e' Beckman da cui sono andata a togliere le amalgame.. secondo lui i denti superiori molari e alcuni prem. sono da togliere, me l'aveva detto tempo fa, solo che non mi fido di toglierli cosi'.. vorrei fare un po' alla volta anche perche' ho il bite e non saprei come fare.. col il tempo dovro' fare un lavoro di trapianto di osso e degli impianti solo che cerco di salvare il piu' possibile ed iniziare solo con quelli del giudizio. Non so se Beckman e' nella lista di Acerra... lui e' drastico nel togliere e nemmeno tanto economico...
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Cristiano » 19/03/2014, 15:54

si anche Beckman ho sentito nominare...
come dici tu anch'io sto cercando di capire quali siano i denti che mi causano problemi e quindi che debbano avere la precedenza...
tra l'altro io a 38 anni avevo solo estratto un dente del giudizio da ragazzo e nient'altro... ora invece oltre a denti rovinati ecc data l'eta e il bite che li copre...c'e' anche questo aspetto che sotto ai denti ci ritroviamo zone putride che ci intossicano l'organismo ecc...

Di certo non possiamo estrarre denti con facilita'... ma io che da anni ho mille problemi su tutta la zona destra del corpo...sicuramente inizio a valutare quelli messi male da questo lato... e soprattutto dopo la batosta che ho preso nei mesi scorsi...mi sentivo messo davvero male....ora se vedo uno spiraglio di soluzione ( anche piu di uno spiraglio : Wink : )...non mi fermo

Abbiamo anche un bite.....come dicevi quindi c'e' da capire che almeno denti di appoggio per bilanciarci ci siano a sufficienza...
Poi il discorso impianti uff...mi sento invechiare troppo in fretta...anche li ci sono materiali strani nella nostra bocca......... comunque ci sono anche ipotesi tipo dentalflex...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda LAURA » 19/03/2014, 16:07

Acerra che ti dice? con quale criterio di togliere? lui condivide il problema bilanciamento?
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Cristiano » 19/03/2014, 16:20

LAURA ha scritto:Acerra che ti dice? con quale criterio di togliere? lui condivide il problema bilanciamento?


beh anche lui dice che ogni persona deve valutare la propria situazione...

di certo il suo parere sul fatto che i denti del giudizio hanno la priorita' mi sembra chiaro...
poi tramite una tac chiamata cone beam che ha poche radiazioni lui riesce a valutare quali devitalizzati possono presentare infezioni ecc...
( qui trovi la mia www.simmetriadelcorpo.it/conebeam.aspx )
da non dimenticare il discorso cavitazioni.....cioe' chi ha estratto male magari denti del giudizio poi con gli anni in quei "buchi" ritornano i problemi...

del bilanciamento forse lui non se ne occupa...ma credo che unire i due temi possa salvarci...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda LAURA » 19/03/2014, 16:41

Cristiano ha scritto:
LAURA ha scritto:Acerra che ti dice? con quale criterio di togliere? lui condivide il problema bilanciamento?


beh anche lui dice che ogni persona deve valutare la propria situazione...

di certo il suo parere sul fatto che i denti del giudizio hanno la priorita' mi sembra chiaro...
poi tramite una tac chiamata cone beam che ha poche radiazioni lui riesce a valutare quali devitalizzati possono presentare infezioni ecc...
( qui trovi la mia http://www.simmetriadelcorpo.it/conebeam.aspx )
da non dimenticare il discorso cavitazioni.....cioe' chi ha estratto male magari denti del giudizio poi con gli anni in quei "buchi" ritornano i problemi...

del bilanciamento forse lui non se ne occupa...ma credo che unire i due temi possa salvarci...



tienici informati sui tuoi miglioramenti..

grazie
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Dani » 20/03/2014, 9:56

Come si fa a capire se nelle cavita' dei denti del giudizio si sono formati tessuti molli e quindi discariche nascoste che intossicano l'organismo? Mi sono allarmata perchè nel lontano 1997 mi hanno fatto togliere tutti e 4 i denti del giudizio e nessuno era ancora "fuori" nel senso che erano ancora sotto gengiva ma mi davano problemi. Avevo sempre mal di gola e febbre. Li ho tolti tutti e 4 ma da 4 dentisti diversi. Il primo mi ha massacrato ... direi che non era preparato ad interventi di quel genere e infatti aveva premuto oltre misura sulla mandibola causandomi per una settimana febbre a 39 e collo esageratamente gonfio. Le altre 3 estrazioni erano andate meglio.
Dani
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/02/2013, 18:06
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a BONIFICA DENTALE --- Denti del Giudizio - Cavitazioni - Devitalizzati - Amalgame

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron