Denti del giudizio

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Cristiano » 20/03/2014, 12:33

ti copio qui sotto una frase che ho preso online e considera che questa "Cavitat" sembra l'indagine ideale ma in Italia pare che non esista..... mi sono "accontentato" di fare quella Tac 3d Cone Beam che vi dicevo...
"...con l'analisi sonografica applicata alla mandibola ("Cavitat") si nota che il 100% dei denti devitalizzati accumula negli anni sull'osso adiacente livelli crescenti di metaboliti dell'infiammazione che portano ad osteonecrosi ed infezioni ossee gradualmente progressive (cavitazioni ossee).
L'unico successo di cui la devitalizzazione si può veramente vantare è che, avendo ucciso il dente e avendo intossicato chimicamente il dente ed i tessuti circostanti, il tessuto non ha più la possibilità di dare reazioni locali al micro-marciume e all'infiammazione cronica che è lì, e che da lì può iniziare ad invadere l'organismo."


da quello che ho capito... presto andro' anche a sistemare la cavitazione di un dente del giudizio che mi hanno estratto 15 anni fa... cosi mi tolgo anche quel dubbio...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda LAURA » 20/03/2014, 13:35

non e' che forse il bite pur facendo un lavoro di bilanciamento va ad aggravare la situazione delle radici posteriori (per creare spazio si va a schiacciare di piu'), in particolare quelli del giudizio.... peggiorando altre problematiche... e' un dubbio che mi sta martellando!
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Cristiano » 20/03/2014, 19:07

LAURA ha scritto:.....mi viene da pensare che i denti del giudizio diano problemi in particolare a chi ha poca dimensione verticale perche' viene sovraccaricato il peso a livello posteriore in modo eccessivo e negli anni le radici ne risentono..credo possa centrare..


LAURA ha scritto:non e' che forse il bite pur facendo un lavoro di bilanciamento va ad aggravare la situazione delle radici posteriori (per creare spazio si va a schiacciare di piu'), in particolare quelli del giudizio.... peggiorando altre problematiche... e' un dubbio che mi sta martellando!


i tuoi dubbi mi sembrano sensati... cioe' se pensiamo soprattutto a chi dice che gli si sono affossati i denti... significa probabilmente che sotto ai denti devitalizzati aveva appunto zone mollicce e non un osso ben formato...che quindi ha lentamente ceduto durante il bilanciamento...

col senno di poi inizio a credere che questo discorso di Bonifica Dentale andava fatto prima del mio bilanciamento... ma anche se l'avessi saputo non so se fosse stato cosi semplice decidersi a togliere denti che non facevano male ecc...
ora che ho toccato il fondo ho trovato il coraggio di farlo e non me ne pento....anzi...

Certo se chi ci ha illustrato un metodo per bilanciarci non avesse avuto i paraocchi e non si fosse sentito l'unico salvatore dell'umanita'... forse avremmo integrato questi vari temi molto tempo fa...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda LAURA » 20/03/2014, 19:53

gia' forse prima c'erano altre priorita', ma chi puo' sapere, ora forse col senno di poi...
Ho saputo da altre fonti (non so se sono vere ovviamente) che anche "lui" ha perso diversi denti...e poi la malattia che l'ha colpito... non e' che era infezione che si e' propagata a livello linfatico? io me lo sono chiesto.. magari come concausa credo..
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda highlander » 23/03/2014, 10:18

A me però si sono affossati tutti i molari e solo uno è devitalizzato.
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda LAURA » 23/03/2014, 13:51

highlander ha scritto:A me però si sono affossati tutti i molari e solo uno è devitalizzato.



che disturbi hai?
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda highlander » 24/03/2014, 10:41

Nessuno in particolare, solo sto abbassamento dei molari
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda luna » 25/03/2014, 13:16

cristiano ma che tipo di miglioramenti hai avuto con l'estrazione del dente del giudizio?Miglioramenti da un punto di vista della tensione muscolare o vertigini??
luna
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/06/2013, 21:18
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda Cristiano » 25/03/2014, 14:31

luna ha scritto:cristiano ma che tipo di miglioramenti hai avuto con l'estrazione del dente del giudizio?Miglioramenti da un punto di vista della tensione muscolare o vertigini??


forse e' un po presto per fare una valutazione... pero' ho sentito qualcosa di diverso....cioe' le zone durissime dentro a testa e collo sembra che a volte si smuovono e sciolgono in modo diverso...
considera che quella pulizia dell'osso sottostante che dicevo lascia la zona un po infiammata....quindi un po di fastidio per qualche settimana... poi vi diro' come va...
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Denti del giudizio

Messaggioda LAURA » 26/03/2014, 14:34

Cristiano ha scritto:
luna ha scritto:cristiano ma che tipo di miglioramenti hai avuto con l'estrazione del dente del giudizio?Miglioramenti da un punto di vista della tensione muscolare o vertigini??


forse e' un po presto per fare una valutazione... pero' ho sentito qualcosa di diverso....cioe' le zone durissime dentro a testa e collo sembra che a volte si smuovono e sciolgono in modo diverso...
considera che quella pulizia dell'osso sottostante che dicevo lascia la zona un po infiammata....quindi un po di fastidio per qualche settimana... poi vi diro' come va...



Cristiano, ora riesci a continuare il bilanciamento con estrazione due denti dallo stesso lato e superiori? ci dici come va?
LAURA
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/01/2013, 19:55
Categoria Utente: Paziente

PrecedenteProssimo

Torna a BONIFICA DENTALE --- Denti del Giudizio - Cavitazioni - Devitalizzati - Amalgame

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron