Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda Cesare P. » 11/07/2013, 22:45

Le protesi in flexite possono essere adattate benissimo ad accogliere rialzi in composito, unico neo a mio avviso è che la flexite è abbastanza igroscopico come materiale, tende ad assorbire umidità, ergo cattivi odori. Quindi tenerla su h24 può essere un po' un problema da quel punto di vista.
"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventar egli stesso un mostro." Federico Nietzsche
Cesare P.
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/01/2013, 1:18
Categoria Utente: Fisioterapista

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda Tommaso » 04/10/2013, 11:09

Nuking82 ha scritto:Io non ci credo al lavoro DEFINITIVO... Non ho cominciato il bilanciamento proprio x questo....mi avevano detto che avrei spostato le arcate e che alla fine avrei avuto una situazione tale da non poter fare a meno o del bite o dello scheletrato...
In più mi sono informato da un amico dentista quali sarebbero stati i lavori da fare nel caso in cui avrei terminato il bilanciamento ... Lavori quasi impossibili e con cifre esorbitanti...ma figurati uno per la salute fa tutto, non esiste prezzo che tenga... Però non mi era parsa la soluzione migliore.... Qua persone che hanno finito e che stanno BENE sono ancora troppo poche, non è semplice come vogliono far credere...." Metti la placca, modifichi ogni 20 gg,avrai dolori un po' qua, un po' la etc etc"... NON È COSÌ... Solo che presi naturalmente dalla voglia di stare bene ci aggrappiamo a tutto... Io personalmente ho rifiutato, ma se un giorno non troppo lontano si dimostrerà pienamente la validità di questo metodo, compreso il continuare a stare bene anche senza placca, sarò ben contento di tornare sulle mie decisioni... Ricordo sempre cosa mi disse mio padre nel FAMOSO viaggio ad Ivrea( un altro po' ci diranno che li ha cominciato anche ad apparire la Madonna)....mi disse...NON È TUTTO ORO CIÒ CHE LUCCICA... Be'...staremo a vedere


Ciao Nuking82, io mi bilancio da 2 anni e mezzo, vengo da Treviso, ti confesso che quando ho fatto la placca non c era nessun centro e nessuno intorno a me a cui chiedere tranne un forum, nessun sito e nessun dentista disposto a farlo..io l'ho fatto, ho iniziato a fare le modifiche e imparando a sentire cosa comportava una modifica e una postura sul mio corpo..oggi ho acquistato la massima sensisbilità tra la mia bocca e il mio corpo e ti assicuro che la strada è quella giusta, non facile e non comoda ma è giusta, almeno per me è cosi. Ero un ciclista e oggi sono tornato a percorrere i miei 150 km, prima arrivavo a 30 km ed ero costretto a fermarmi per infiammazioni varie .. Non è semplice lo riconosco e fa paura quando si inizia, ma provare è doveroso! al massimo togli la placca e la butti;)!
Tommaso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2013, 10:10
Categoria Utente: Paziente

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda Tommaso » 04/10/2013, 11:11

Bosinco ha scritto:Ciao a tutti,se posso vi dico la mia,ho iniziato circa 20 mesi fa e la mia vita e' cambiata radicalmente e sono tornato a godermela ,aggiungo che se qualsivoglia persona mi avesse detto pre bilanciamento( guarda questa placca dovrai portarla per sempre ma starai meglio, ci avrei messo la firma)quello che succede al nostro corpo durante il bilanciamento e' un qualcosa di portentoso e ve lo dice uno che per 30 anni ha girato fior di professoroni!P.S. Non è' sicuramente una passeggiata ma quando sei nel baratro le provi veramente tutte!Un saluto a tutti bilanciandi e non! : Thumbup : : WallBash : : Thumbup :


concordo! io ho iniziato 30 mesi fa;)! confermato!
Tommaso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2013, 10:10
Categoria Utente: Paziente

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda flavio » 04/10/2013, 20:06

Purtroppo non é stato così per tutti!!! Altrimenti ci saremmo bilanciati tutti!!!
E come hai letto, togliere la placca dopo qualche mese é quasi impossibile!!!
flavio
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 29/05/2013, 19:31
Categoria Utente: Paziente

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda highlander » 12/11/2015, 12:03

Ma per non tornare dal dentista 20 volte e magari risparmiare non si potrebbe attaccare ai molari un blocco unico che copre tutti i molari? Ovviamente in modo che simuli i denti in modo realistico.
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda psimone » 04/08/2016, 18:36

Ci sono persone come me che hanno recuperato 1 cm di dimensione verticale già dopo una decina di mesi... sono passati 5 anni da quando ho iniziato ormai, e ancora sto così. Stesso tipo di placca, modifica una volta al mese, la posizione della mandibola sembra che non stia più cambiando da un paio d'anni ormai, ma devo modificare perchè ho il problema del serramento, la placca si consuma e inizio ad avere sintomi.
è triste adesso essere rimasti così,.. prima ne parlavo con la gente, dei benefici ecc... adesso evito, mi prendono per pazzo quando dico che i miei denti non si toccheranno mai più, quandi tengo la cosa nascosta.
Ho fatto la stratigrafia dell'ATM: risulta che i condili sono fuori delle cavità glenoidee, l'aumento della dimensione verticale ha abbassato troppo il condilo. Eppure quando sono stato ad Ivrea, mi è stato detto che andava bene così. Anzi me lo alzò anche un altro po'... come si fa a dire che questo metodo funziona sempre, se si perde totalmente la fisiologia dell'ATM? chissà tra 10 anni come starò, con questa situazione.
psimone
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/12/2015, 0:30
Categoria Utente: Paziente

Re: Conoscete qualcuno che ha fatto il lavoro definitivo

Messaggioda highlander » 02/10/2016, 13:04

Che problemi ti comporta il fatto che i condili siano usciti dalle cavita? dici che escono a tutti quelli che si bilanciano col metodo formia?
highlander
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/10/2013, 0:33
Categoria Utente: Paziente

Precedente

Torna a Domande e dubbi vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron