.

.

Messaggioda lollo_cesena » 21/03/2013, 12:36

.
Ultima modifica di lollo_cesena il 25/11/2019, 18:34, modificato 2 volte in totale.
lollo_cesena
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2013, 18:59
Categoria Utente: Paziente

Re: Lorenzo - Cesena

Messaggioda cesco » 21/03/2013, 12:40

Ciao Lorenzo, finalmente abbiamo trovato una persona che ha portato a termine il percorso! : Welcome :
Complimenti vivissimi!
Anch’io sono del parere che le basi del metodo siano più che fondate, lo sto vedendo sul mio corpo, gli effetti sono evidenti. Bisognerebbe però valutare secondo me la situazione di ognuno nel momento in cui si inizia il bilanciamento, perché non partiamo tutti dalla stessa situazione, c’è chi ha ernie, chi protrusioni, chi scoliosi, chi cifosi e lordosi…insomma, tutti devono raddrizzarsi, ma non è detto che gli accorgimenti debbano essere gli stessi per tutti. O magari alcuni necessitano di coadiuvanti durante il percorso per evitare di forzare troppo una situazione molto delicata.
Mi pare di capire che il tuo sia stato un recupero graduale, ovvero man mano che recuperavi dimensione verticale stavi sempre meglio, sbaglio? Io invece recupero ma son sempre lì… : Cry :

Complimenti ancora e grazie del tuo contributo!
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Lorenzo - Cesena

Messaggioda Cristiano » 22/03/2013, 10:59

Grande Lorenzoo

tu si che ci dai ottimismo!

un abbraccioo!
Avatar utente
Cristiano
Amministratore
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 16/01/2013, 15:23
Categoria Utente: Paziente

Re: Lorenzo - Cesena

Messaggioda Barby » 23/03/2013, 13:38

recuperare dimensione verticale non significa stare bene .....io di dimensione verticale ne ho da vendere ....ma se rimangono iperlordosi lombare ,spalle e collo anteriorizzato si sta male comunque !
Barby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/01/2013, 15:37
Categoria Utente: Paziente

Re: Lorenzo - Cesena

Messaggioda movida » 23/03/2013, 14:56

sai perché??? perché il guru dice di non stra fare e di stare fermi e i muscoli diventano ipotonici...bisogna muoversi purtroppo non stare fermi per mesi poi col cavolo che ti muovi ma davvero e ci vogliono coadiuvanti poche palle : WallBash :
movida
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2013, 23:15
Categoria Utente: Paziente

Re: Lorenzo - Cesena

Messaggioda cesco » 23/03/2013, 15:13

movida ha scritto:sai perché??? perché il guru dice di non stra fare e di stare fermi e i muscoli diventano ipotonici...bisogna muoversi purtroppo non stare fermi per mesi poi col cavolo che ti muovi ma davvero e ci vogliono coadiuvanti poche palle : WallBash :


Quoto al 200%
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Lorenzo - Cesena

Messaggioda Barby » 23/03/2013, 15:34

hai ragione Lory : Chessygrin :
Barby
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/01/2013, 15:37
Categoria Utente: Paziente

Re: Lorenzo - Cesena

Messaggioda cesco » 23/03/2013, 15:57

Barby ha scritto:recuperare dimensione verticale non significa stare bene .....io di dimensione verticale ne ho da vendere ....ma se rimangono iperlordosi lombare ,spalle e collo anteriorizzato si sta male comunque !


Stavo pensando che a me i neurochirurghi han detto che la protrusione discale o ernia discale mai e poi mai può rientrare...quindi penso che se il problema è quello possiamo raddrizzarci quanto vogliamo ma il conflitto radicolare non se ne va. Per questa ragione punto tutto quello che ho sull'ossigeno-ozono terapia. Speriamo che funzioni...
cesco
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/02/2013, 14:29
Categoria Utente: Paziente

Re: Lorenzo - Cesena

Messaggioda Iolanda » 23/03/2013, 23:20

ciao Lorenzo complimenti vivissimi per il tuo percorso sbalorditivo!
E' impressionante come stavi e come stai adesso, si intuisce benissimo dalle tue parole anche se immagino avrai sintetizzato parecchio :)

Comunque se ho ben capito non esiste un lavoro definitivo, tu ancora indossi un bite?!
Questo mi fa pentire di aver iniziato, io non stavo così male, anzi non stavo male per niente, ma sull'onda del "bilanciarsi prima del crollo è meglio", ho iniziato questo percorso di cui, chissà, avrei potuto fare a meno?
Insomma bite a vita...
Ma con questo ortotico che indossi ora ci puoi mangiare?
Iolanda
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/02/2013, 22:47
Categoria Utente: Paziente

Re: Lorenzo - Cesena

Messaggioda alexsurfer » 24/03/2013, 0:06

Iolanda se hai inziaito il bil nn stavi beneissimo come dice, perchè a me prima che avessi ernia, e quindi nn avevo nulla di nulla, nn sapevo neanche cosa fosse la cervicale, o cosa fosse un bite.

quindi hai fatto benissimo a bilanciarti, perchè se eri storta in qualche modo saresti crollata. Il bite è una protesi, osia qualcosa che ci manca per atare dritti tutto qua!!
alexsurfer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/03/2013, 11:13
Categoria Utente: Paziente

Prossimo

Torna a Presentazioni - la vostra "storia"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron