La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

L ' EMISFERO DESTRO DEL CERVELLO E' COLLEGATO A QUALCOSA DI NEGATIVO.   COLLEGAMENTO MENTE-PANCIA

 Il lato destro del cervello puo creare effetti negativi sulla psiche, sul carattere e diciamo sui comportamenti, mentre in generale il collegamento tra cervello e intestino influenza totalmente la salute.

Oltre al tema psicologico, mi sono accorto anche che in persone con malattie fisiche come per esempio l' artrite reumatoide, si nota in prevalenza una caratteristica comune, cioe' quella di avere il cranio che tende a piegarsi verso sinistra, quindi anche qui un legame con gli emisferi cerebrali, forse il caso opposto, persone buone...

Mi piacerebbe che qualche esperto del settore ascoltasse questa osservazione e provasse ad estrapolarci delle cure utili. 

 

Negli ultimi anni si sono approfondite tematiche di collegamento tra cervello ed intestino.  La salute forse va cercata qui.

 

Il cervello (della testa) invia poche informazioni al sistema nervoso intestinale che č in gran parte indipendente. Il 90% delle informazioni va dal basso verso l’alto, dall'addome al cervello.
Nella parete intestinale si nascondono due strati sottilissimi di un sistema nervoso complesso, il secondo per grandezza dopo quello della testa. Questi strati avvolgono il tratto digerente come una calza a reteIl cervello (della testa) invia poche informazioni al sistema nervoso intestinale che č in gran parte indipendente. Il 90% delle informazioni va dal basso verso l’alto, dall'addome al cervello. Nella parete intestinale si nascondono due strati sottilissimi di un sistema nervoso complesso, il secondo per grandezza dopo quello della testa. Questi strati avvolgono il tratto digerente come una calza a rete

 ...continua a leggere

 

 

Un articolo del Dott. Daniele Trevisani spiega chiaramente come tutti gli aspetti negativi vadano a colpire l'emisfero destro:

La corteccia prefrontale sinistra (CPS) è la parte del cervello che ci aiuta a vivere le emozioni positive. E’ un dato scientifico, una scoperta delle neuroscienze. Con stimolazioni elettromagnetiche della zona CPS, si riesca a modificare la positività dei ricordi….  Al contrario, la corteccia prefrontale destra (CPD) elabora le emozioni negative.La corteccia prefrontale sinistra (CPS) è la parte del cervello che ci aiuta a vivere le emozioni positive. E’ un dato scientifico, una scoperta delle neuroscienze. Con stimolazioni elettromagnetiche della zona CPS, si riesca a modificare la positività dei ricordi…. Al contrario, la corteccia prefrontale destra (CPD) elabora le emozioni negative.

 ...continua a leggere